Arsenal, contatti in corso con Allegri: la situazione

| 29/11/2019 13:15

Calciomercato Arsenal, Allegri è il nome caldo per il dopo Emery

Calciomercato Arsenal Allegri| Dopo la sconfitta in casa di ieri sera con l’Eintracht, che non dovrebbe pregiudicare la qualificazione dell’Arsenal, è arrivato l’esonero per Unai Emery. L’ex allenatore del Paris Saint Germain e Siviglia lascia i Gunners dopo appena 18 mesi. Una finale d’Europa League persa e attualmente un ottavo posto che non hanno soddisfatto per nulla la dirigenza londinese che ha deciso di mettersi alla ricerca di un nuovo manager.

La vittoria manca da 6 partite e spera di riportarla Ljungberg già nella prossima partita contro il Norwich City. L’ex leggenda dell’Arsenal è stato nominato allenatore ad interim, in attesa appunto di capire chi potrebbe sostituire in maniera definitiva Emery.

Ultime calciomercato Arsenal, contatti con Allegri: la situazione

Il nome caldo, secondo quanto riportato da Sky Sport, è quello di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus era stato accostato anche al Tottenham, dove è stato poi Mourinho a sostituire Pochettino. L’Arsenal però fa sul serio per lui e sembra che abbia addirittura avviato i contatti per portarlo sulla propria panchina il prima possibile. La situazione è in evoluzione, naturalmente Allegri ci sta pensando: ma sono tante le cose da valutare.

E’ una situazione molto complicata quella che attualmente c’è e dunque non è una sfida scontata da accettare. Chiaramente però in attesa di capire se ci potranno essere i presupposti per vedere l’ex Milan all’ombra dell’Emirates, anche altri nomi sono stati sondati dai Gunners. Uno di questi è senza dubbio Ancelotti, che però almeno per il momento sembra esser stabile sulla panchina del Napoli.


Continua a leggere