Brescia-Atalanta, Gasperini in conferenza: “Kjaer fuori per un problema muscolare. Su Muriel…”

| 29/11/2019 14:15

Brescia-Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza

Gasperini in conferenza| Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Brescia. Queste le sue dichiarazioni riportate dalla redazione di Calciomercato24.com.

Gasperini in conferenza prima di Brescia-Atalanta

“Abbiamo giocato bene fin qui, attraversiamo un buon momento. Non è facile uscire da una partita come la Juventus e vincere poi in Champions con la Dinamo. Fisicamente stiamo bene, avremmo preferito giocare anche noi di domenica, ma è comunque un giorno in più rispetto alla partita tra Juve e Dinamo. Arriviamo con una buona spinta, sappiamo benissimo che le gare di campionato hanno mille risvolti e mille tranelli. Non è mai facile giocare in trasferta, ma possiamo affrontare bene questo tipo di gare.

Infortuni? Queste due partite hanno lasciato degli strascichi. Kjaer si deve fermare per un affaticamento muscolare, per il resto siamo i soliti. Muriel? Sta bene come gli altri. Ci sono tanti giocatori in attacco adesso, siamo felici di aver ritrovato i nostri giocatori. Gomez? E’ un giocatore universale, quando sta bene fisicamente e mentalmente può giocare ovunque. Meritava una carriera importante, in squadre di livello. Mi dispiace non averlo incontrato prima nella sua carriera. E’ completo, sa giocare a calcio.

Questa è una squadra che si rigenera sempre, anche e soprattutto dopo le sconfitte. Facciamo sempre belle prestazioni, poi parliamo di un Derby che naturalmente ti carica a prescindere. Stiamo benissimo sotto l’aspetto atletico, siamo abituati a giocare partite molto ravvicinate, siamo abbastanza rodati e abbiamo voglia di ripartire in campionato e di tornare alla vittoria. Abbiamo perso punti per due espulsioni, tra vari acciacchi e squalifiche abbiamo pagato, ora diamoci da fare”. 


Continua a leggere