Roma, trattativa Friedkin il figlio in Italia per chiudere

| 28/11/2019 11:00

Ultime Roma, trattativa Friedkin il figlio in Italia per chiudere

Notizie AS Roma, Dan Friedkin in prima fila per la Roma. Continua la trattativa con Pallotta e la prossima settimana potrebbero esserci sviluppi interessanti. Come riferisce il quotidiano romano Il Messaggero dovrebbe sbarcare a giorni in Italia Ryan Friedkin, figlio del magnate texano.

Il numero due dell’azienda americana analizzerà da vicino il lavoro svolto dagli advisor coinvolti nell’affare per l’acquisizione della Roma.

Ultime Roma: problemi fiscal iper DriedkinCessione Roma Friedkin

Da Trigoria intanto fanno sapere che non destano preoccupazioni le notizie circolate ieri sui problemi con il fisco in Tanzania per Friedkin, che riguardano delle sue società finite nel mirino di una task force del Primo Ministro locale.

Il magnate texano in trattativa per l’acquisto della Roma e proprietario in Africa di 8 società, sarebbe accusato dal governo di aver evaso le tasse per 33 anni per un totale di 79 milioni di dollari. Il giornale swahili Jamhuri ha rivelato l’esistenza di un sistema di evasione fiscale che il Friedkin Group avrebbe messo in piedi per lucrare sui salari dei dipendenti delle proprie aziende.

Il tutto attraverso l’utilizzo di conti offshore aperti nelle nelle Isole Cayman e in Svizzera. Friedkin, secondo il media locale, sarebbe indagato anche per bracconaggio. Accuse gravi che potrebbero ostacolare il cambio di proprietà del club anche se c’è la volontà di chiudere a Natale. A Trigoria, intanto, la rivoluzione continua: dopo Tempestilli è pronto a lasciare Baldissoni


Continua a leggere