Consigli Fantacalcio | Quali portieri non schierare per la 13ª giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:36

Con la Serie A torna il Fantacalcio e con essa i consigli per i fantallenatori: alla vigilia della tredicesima giornata, vediamo quali portieri è meglio schierare.

Consigli fantacalcio tredicesima giornata, i portieri

Il ruolo del portiere è decisamente complicato dal Fantacalcio e la scelta, ancor prima che in fase di asta, dipende dal regolamente: è chiaramente vitale a fini della compilazione del proprio roster sapere se il portiere imbattuto vale bonus oppure no. Una volta appurata tale imprescindibile premessa, possiamo passare alle valutazioni tecniche: ha una buona difesa? E’ un pararigori? Meglio puntare sui 3 portieri di una big o alternare gli estremi difensori delle altre? Ultimo basilare consiglio: seguite la griglia delle combinazioni tra casa e trasferta, in qualsiasi caso. Anche Handanovic potrebbe subire un’imbarcata se in giornata no.

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi schierare alla tredicesima giornata? I portieri da evitare

Il Cagliari è una delle formazioni più in palla di tutto il campionato. Ma il Lecce in casa è squadra da gol, anche in caso di sconfitta. Se avete di meglio, non puntate sullo svedese Olsen. Allo stesso modo Strakosha, che ha subito un gol in più del portiere rossoblu in 12 partite (13). Anche in questo caso le nostre valutazioni derivano dall’avversario: in casa la squadra di De Zerbi ha costruito gran parte del suo bottino ed il Sassuolo ha un attacco superiore per gol fatti (21) anche ad una squadra come la Roma. Milan-Napoli è il big match di giornata: nella sfida tra i due portieri della Nazionale, secondo noi prevarrà Meret, per cui non schierate Donnarumma, anche se il buon voto di Gigio è pressocché una costante.

I 5 DIFENSORI SU CUI PUNTARE ALLA 13ª GIORNATA