Juventus, infortunio Pjanic: nessuna lesione, ecco i tempi di recupero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Juventus, infortunio Pjanic: nessuna lesione, i tempi di recupero

Juventus infortunio Pjanic| Nonostante le condizioni di Alex Sandro siano abbastanza preoccupanti, arrivano buone notizie sul fronte infortuni per la Juventus.

Maurizio Sarri può infatti tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco oggi ha effettuato gli esami strumentali presso il J Medical, che hanno escluso lesioni muscolari.

Si tratta di un semplice affaticamento all’adduttore destro, lo stesso problema accusato nelle scorse settimane in occasione di Lecce-Juventus. Un qualcosa che chiaramente è molto meno grave e molto più gestibile rispetto ad una lesione, con tempi di recupero naturalmente più brevi.

Ora per Pjanic si prospettano due giorni di riposo assoluto, che coincidono con quelli concessi da Maurizio Sarri anche al resto dei giocatori che non hanno preso parte agli impegni con le rispettive nazionali. E da martedì verrà nuovamente valutata la situazione, con l’inizio di un programma personalizzato.

juve pjanic

Ultime Juventus, infortunio Pjanic: le condizioni del centrocampista

La sua condizione verrà quindi monitorata quotidianamente come i tempi necessari per il rientro a pieno regime in gruppo, ma una sua presenza magari a mezzo servizio già per Atalanta-Juve di sabato prossimo non è più da escludere, anche se difficilmente il tecnico bianconero deciderà di forzare i tempi e di rischiare il ragazzo.

L’ex Roma è il faro del centrocampi bianconero e una sua assenza prolungata sarebbe un problema enorme per Sarri: dunque meglio perderlo per una partita che per 5, molto però dipende anche da come reagirà il calciatore ai prossimi allenamenti.