Inter, Lazaro: “Club gigantesco, sto imparando tanto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:59

Notizie Inter, Lazaro: “Club gigantesco, sto imparando tanto”

Ultime Inter | Valentino Lazaro , difensore dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa ai microfoni della ORF.

Il terzino dell’Inter è tornato a parlare del suo impatto con la nuova realtà dell’Inter, dove sta progressivamente ritagliandosi uno spazio importante dopo un avvio difficile:

“Sono orgoglioso di essere rimasto calmo. Sono arrivato in un club gigantesco, all’inizio ero infortunato e la squadra ha giocato bene, quindi dovevo necessariamente essere paziente. Era la mia prima volta in una situazione del genere. All’Inter, poi, gioco con un sistema completamente diverso rispetto alla squadra nazionale. Questo mi rende più duttile come giocatore, ho imparato nuove cose”.

L’Inter è seconda a un punto dalla Juve, Lazaro punta decisamente allo scudetto anche se la rosa nerazzurra potrebbe subire ritocchi a gennaio:

“Sogno di vincere il titolo, ma la stagione è ancora lunga”.

Ultime Inter, Lazaro sogna l’EuropeoLazaro

L’obiettivo più immediato è ora la qualificazione all’Europeo, quello che sarebbe il primo per lui dopo il taglio dalla rosa di Marcel Koller a pochi giorni da Euro 2016:

“Penso ancora oggi che se non mi fossi infortunato durante le ultime sessioni di allenamento, sarei stato nell’elenco definitivo. Ma questa volta sarebbe molto speciale, perché sono stato coinvolto nelle qualificazioni sin dall’inizio”.