Napoli-Genoa 0-0: continua la crisi azzurra, Insigne applaude agli spalti

| 09/11/2019 22:41

NapoliGenoa termina con il risultato di 0-0: chi si aspettava una reazione da parte degli azzurri è rimasto sorpreso.

Napoli-Genoa, il risultato finale è di 0-0

Gli azzurri passano in vantaggio grazie ad Insigne dopo pochi secondi: tuttavia Calvarese annulla per precedente fuorigioco di Lozano. Sembra che gli uomini di Ancelotti siano scesi con la garra giusta, ma nel primo tempo arrivano solo un paio di occasioni per loro e nessuna è particolarmente ghiotta: al 16′ un tiro da fuori area di Zielinski trova un ottimo Radu a deviare in angolo, mentre Callejon si fa anticipare sul momento della conclusione da Pajac qualche minuto più tardi, recriminando poi per un rigore.

Nel secondo tempo arriva la chance più ghiotta della gara e capita sui piedi di Pinamonti: l’attaccante però si vede murare sulla linea da Koulibaly il suo colpo a botta sicura. Al 70′ Mertens crea il pericolo saltando l’uomo sulla sinistra e penetrando in area. Tocco per Llorente che scarica, a sua volta, per Ruiz dal limite. Mancino piazzato (e deviato) che Radu toglie dall’angolo basso della porta. All’86’ Lozano lavora un buon pallone sulla destra, mette in mezzo per la testa del subentrato Elmas che però trova uno strepitoso Radu a risponderli: il pallone varca anche la linea, ma non entra del tutto. I padroni di casa recriminano nel finale per un atterramento in area di Di Lorenzo.

C’è disperazione negli occhi dei pur pochi spettatori della partita, ma il risultato finale non cambia, continua la crisi del Napoli. Continua a piovere su Napoli e sul Napoli: azzurri subissati dai fischi, applausi di Insigne rivolti agli spalti.

GLI HIGHLIGHTS E LA MOVIOLA DI NAPOLI-GENOA

napoli genoa risultato tabellino

Il tabellino di Napoli-Genoa

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (84′ Luperto); Callejon (60′ Llorente), Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne (66′ Elmas); Lozano, Mertens. All. Ancelotti

GENOA (4-3-3): Radu; Ankersen, Romero, Zapata, Pajac; Cassata, Schöne, Lerager; Pandev (79′ Cleonise), Pinamonti, Agudelo. All. Thiago Motta

Ammoniti: Schöne (G), Cassata (G), Llorente (N), Cleonise (G), Lerager (G)

 


Continua a leggere