Verona contro Balotelli: “Città diffamata, andremo per vie legali. Non è accaduto nulla”

| 05/11/2019 13:00

Verona contro Balotelli: attacco duro al centravanti del Brescia

Verona contro Balotelli| Continua la polemica post Verona-Brescia, focalizzata naturalmente soprattutto su quanto accaduto a Mario Balotelli. Nella mattinata di oggi Andrea Bacciga, consigliere comunale veronese e insieme a lui altri 4 membri del Consiglio Comunale di Verona hanno presentato una mozione di “condanna politica per chi diffama la città di Verona.

Razzismo Calcio Balotelli Instagram

Il comunicato del Consiglio Comunale di Verona

 

“Balotelli durante la partita Hellas Verona-Brescia […] usciva dal campo accusando di aver ricevuto cori razzisti. Nessuno presente allo stadio udiva tali ululati né il pubblico presente né la panchina del Brescia né i giornalisti. 

Siamo decisi a denunciare una campagna mediatica contro la città di Verona da parte di alcuni politici e di alcuni giornalisti che non hanno perso occasione di gettare fango sulla città. La città di Verona viene messa al banco degli imputati da parte della cronaca anche quando non è accaduto nulla”.

Bacciga, già noto alle cronache per aver rivolto ad un gruppo di femministe un saluto fascista nel luglio scorso ha chiesto al sindaco di “adire vie giudiziali nei confronti del calciatore e di tutti coloro che attaccano Verona diffamandola ingiustamente”.

Ancora una volta dunque scoppia il caos dopo un episodio del genere, con tanti dubbi ma soprattutto tanta tristezza che pervade tutti.


Continua a leggere