Consigli Fantacalcio | Quali difensori schierare per la nona giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:28

Il Fantacalcio è una delle nostre passioni, mentre scegliere i giusti difensori il primo cruccio: ecco perché dovete seguire i nostri consigli.

Consigli Fantacalcio nona giornata, i difensori

Se non hai difesa gli altri segnano, e poi vincono. Lo cantavano gli 883 qualche anno fa ed anche al Fantacalcio il discorso non è troppo diverso. Nonostante, ovviamente, non dipenda dai nostri difensori quanti gol subisce la nostra squadra, schierare un buon pacchetto arretrato può fare la differenza e spesso chi vince al Fanta è anche chi ha curato “la fase difensiva”. Detto che, ovviamente, tiratori di punizioni e rigoristi sono come piccole pepite d’oro che non bisogna farsi scappare (Kolarov, ci stai ascoltando?) per quanto riguarda la difesa, in fase d’asta, le scuole di pensiero sono due: c’è chi punta sui centrali da 6,5 fisso, amati da tifosi e pagellisti, che per la loro classe ed eleganza difficilmente vedrete scendere sotto la sufficienza anche quando sono in giornata no, e chi invece si affida ai terzini, nella speranza di trovare il cross decisivo che significa +1.

NON SAI QUALE PORTIERE SCHIERARE? CM24 TI CONSIGLIA QUELLI DA EVITARE

Quali difensori schierare alla nona giornata?

Nkoulou ha fatto ammenda dei suoi peccato e convinto Mazzarri a riproporlo al centro della difesa: contro il Cagliari è l’unico sicuro di un posto e noi siamo certi che non si farà sfuggire l’occasione di portare bonus da fermo qualora dovesse presentarsi l’occasione. Pol Lirola fino a questo momento ha portato pochi bonus: la Lazio però patire l’assenza di Lazzari e l’esterno viola al contrario approfittarne. A proposito di esterni: Di Lorenzo è reduce dalle fatiche europee, ma crediamo di più che contro la SPAL conti l’entusiasmo di chi è finalmente sui palcoscenici che ha sempre sognato. Danilo è una certezza questa giornata: Cuadrado riposa dopo la Champions, a lui il compito di non farlo rimpiangere. Facile consigliare gli esterni di un’Atalanta splendida in campionato: non dimentichiamoci però che i centrali godono spesso di ottimi voti, la fantamedia di Toloi (6,17 senza bonus) è emblematica.