Calciomercato Napoli, Zielinski è finito nel mirino del PSG: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00

Calciomercato Napoli Zielinski | Il centrocampista del Napoli è finito nel mirino del Paris Saint Germain. Lo rivela, con dovizia di particolari, il flusso notturno delle news del portale sportivo di casa Mediaset, sportmediaset.it. Vediamo il dettaglio. Calciomercato Napoli Zielinski

Calciomercato Napoli Zielinski interesse al PSG

Piotr Zielinski, classe 1994, valore di mercato 40 milioni di euro è un profilo seguito attentamente dalla società francese che già a gennaio potrebbe affondare il colpo. Il presupposto è legato al fatto che il calciatore sta riscontrando serie difficoltà nel rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno 2021. Se la situazione dovesse proseguire nello stallo attuale la sessione di gennaio e quella di giugno 2020 sarebbero le ultime durante le quali Aurelio De Laurentiis potrebbe monetizzare.

Mercato Napoli, tra rinnovo e partenza

Zielinski, infatti, è arrivato alle pendici del Vesuvio nell’estate del 2016 per 15 milioni di euro, è completamente ammortato sul bilancio e, tra l’altro, costituirebbe una plusvalenza totale. Dalla sua la consapevolezza di un’atleta serio, integro di livello e di rendimento in grado di giocare sia in zone più arretrate del centrocampo che di svolgere compiti da trequartista, è utilizzabile anche come ala sinistra. Un calciatore che alla soglia dei 25 anni è difficile tenere a mezzo servizio tra campo e panchina. Da qui l’interesse del PSG che si è inserito con una proposta al calciatore, passare in Ligue 1 già a gennaio. Il Napoli per ora chiude le porte ma se il rinnovo dovesse tardare nel mercato invernale potrebbero aprirsi scenari imprevisti.