Calciomercato Napoli: Mertens via a fine stagione, i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:59

Calciomercato Calcio Napoli: Mertens via, le ultime

Notizie Calcio Napoli: Dries Mertens andrà via. Come riportato da Tuttosport, il belga è vicinissimo al record di gol di Maradona ma questa potrebbe essere l’ultima stagione a Napoli.

Il classe 1987 – 33 anni il prossimo maggio – non ha accettato la proposta di rinnovo di contratto avanzata dalla società.napoli mertens

Ultime Napoli: l’offerta azzurra

Il Napoli avrebbe proposto a Mertens un prolungamento su base biennale, con un ingaggio di 4 milioni netti all’anno, più il ruolo di team manager del Bari al termine della sua carriera professionistica in campo. Offerta rifiutata, anche perché sul tavolo il belga sembra avere diverse proposte anche dagli Stati Uniti, dalla MLS.

Entro la fine dell’anno uno degli obiettivi personali di Mertens è quello di raggiungere sia Diego, che è a quota 114, che Hamsik, a quota 121. Una volta stabilito il record di gol in maglia azzurra, potrebbe lasciare nonostante le parole degli ultimi giorni:

“Futuro? Voglio solo rimanere a Napoli, ma al momento non posso dire nulla, sono belga, ma sono quasi italiano, sono integrato nella vita italiana: sono sempre fuori, il sole, i piccoli caffè, la pasta … Quando sono venuto a Genk con la mia squadra, pioveva ed era il giorno più freddo: i miei compagni di squadra mi prendevano in giro, sono passato per un idiota quando ho detto loro che è stato bello vivere in Belgio! Se me ne vado, mi mancherebbe tutto e non vorrei firmare per un altro club italiano: mi farebbe strano, a Napoli mi sento a casa”.