Calciomercato Juve, arriva l’ennesimo colpo a parametro 0

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

La Juventus continua a tenere gli occhi aperti sul mercato alla ricerca del prossimo affare: lotta a Milan e Inter per Matic.

Calcio mercato Juve, Matic affare nel 2020

I rapporti tra Juventus e Manchester United non sono stati mai così intensi per quanto riguarda il mercato: questa estate sia Dybala che Mandzukic hanno rischiato di treasferirsi ai Red Devils, senza dimenticare il sogno Pogba, mai abbandonato fino all’ultimo secondo. Secondo quanto riferisce The Sun, ora è Nemanja Matic il profilo che più stuzzica i bianconeri, soprattutto perché, secondo quella che è ormai una tradizione cominciata con Pogba e finita con Rabiot, passando per Emre Can, Khedira e Ramsey, a voler guardare solo i centrocampisti. Questa stagione il mediano classe 1988 non sta trovando grandissimo spazio, chiuso com’è da McTominay, giovane scozzese entrato nelle grazie di Solskjaer. Soltanto l’assenza di Pogba di ieri ieri, contro il Leicester City, ha permesso a Matic di giocare da titolare, ma è tornato in panchina dopo soli 67 minuti.

Mercato Juve, su Matic anche Inter e Milan

Fino al calcio d’inizio della partita di ieri, Matic era fermo soltanto a 22 minuti giocati contro il Southampton. Pochi, per un colpo da oltre 40 milioni di euro, voluto da Mourinho nell’estate 2017. La Juventus starebbe quindi ragionando sulla possibilità di andare ad acquistare il classe 1988, per dare ancora fisicità e ordine al centrocampo, ma ci sarà da battere la concorrenza di Milan e Inter.