Manchester United: De Gea rinnova il contratto, addio Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:45

Mercato Juventus: De Gea il più pagato del Man.United, 15 milioni all’anno

La Juventus non sarà il futuro di David De Gea. Il portiere spagnolo infatti ha trovato l’accordo per rinnovare il contratto col Manchester United, in scadenza a giugno 2020. Dopo una trattativa quasi infiniti, seconda il Daily Record, è finalmente arrivata la fumata bianca.

Il numero uno dei Red Devils non sarà quindi uno svincolato di lusso, anzi diventerà il più pagato della rosa. Il suo stipendio ammonterà a circa 15 milioni netti per i prossimi quattro anni, con opzione per il quinto. Un’offerta irrinunciabile per De Gea che continuerà a difendere i pali del Manchester United.

Ultime Juventus: sfuma De Gea, resterà in Inghilterra

Alla fine De Gea non si muoverà da Manchester. La trattativa per il rinnovo è stata più volte sul punto di saltare, ma in questi giorni è arrivata l’intesa. Il portiere spagnolo è stato più volte accostato alla Juventus, che però dovrà rassegnarsi. La telenovela infatti ha raggiunto un epilogo positivo per lo United, sollevato dopo aver risolto una vicenda molto complicata.

Ieri Solksjaer aveva già ribadito la sua posizione su De Gea (“Vogliamo che resti qua, siamo in trattativa”) ed è stato accontentato. A questo punto i bianconeri dovranno cambiare obiettivo o andare avanti con Szczesny che è un portiere di grande affidamento ma con qualche incertezza.