Mercato Juventus: Chiesa può essere il sostituto di Bernardeschi

Mercato Juventus Chiesa Bernardeschi – Domani la Juventus sarà ospite della Fiorentina, in un incrocio molto importante sul campo ma anche sul mercato. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono sempre attenti al futuro di Federico Chiesa e sono già pronti alla battaglia della prossima estate.

Il suo possibile arrivo potrebbe chiudere il capitolo Bernardeschi, sempre meno protagonista e probabile sacrificato. La situazione non è cambiata dall’arrivo di Sarri, perchè l’ex Fiorentina è ancora una riserva. Al Franchi, come con Parma e Napoli, partirà dalla panchina dopo la brutta parentesi con la Nazionale.

Chiesa Bernardeschi

Ultime Juventus, la cessione di Bernardeschi per finanziare Chiesa

Il futuro di Bernadeschi rischia di essere legato a quello di Chiesa. Il primo infatti, dopo l’interesse del Barcellona (che aveva proposto uno scambio con Rakitic), rimane un pezzo pregiato in chiave mercato. Nel caso restasse ai margini del nuovo progetto, il futuro sarebbe altrove e al suo posto potrebbe arrivare l’ex compagno e amico della Fiorentina.

Il gioiello di Commisso infatti è un obiettivo dichiarato della Juventus che, dalla cessione del classe ’94 (circa 50-60 milioni di euro), avrebbe più possibilità di prendere il suo sostituto. La sfida di sabato quindi sarà un intreccio particolare per questi giocatori, al centro delle prossime mosse dei campioni d’Italia.