Mercato Napoli, Mertens sulla Juventus: “E’ stato bruttissimo perdere così”

Calciomercato Napoli Mertens – Dries Mertens giura fedeltà al Napoli. Dopo la sosta per le nazionali, il belga è pronto a guidare l’attacco di Ancelotti, alla caccia di una vittoria contro la Sampdoria. Il classe ’87 però, senza rinnovo di contratto, rischia di vivere l’ultima stagione in azzurro.

Tuttavia, come dichiarato al Corriere della Sera, non tradirà mai questa squadra: “Di fronte alle scelte ti devi trovare per poi decidere. In questo momento non mi immagino altrove in Italia, ma è presto per dirlo. Vivo il presente e mi piacerebbe dare a Napoli la gioia di un titolo”. Forse quest’anno sarà l’ultima occasione.

calciomercato mertens

Ultime Napoli: il futuro di Mertens: “Voglio restare ad alti livelli”

La carriera di Dries Mertens ha ancora tanto da regalare. Questo può essere l’ultimo con la maglia del Napoli e in Italia, ma il giocatore non andrà lontano. Al momento l’ipotesi Stati Uniti o Cina non è presa in considerazione dall’ex Psv, che vorrebbe restare nei maggiori campionati: “Andare a giocare così lontano? No, è presto. Mi sento ancora bene fisicamente e voglio continuare a livelli alti in un campionato importante. Adesso sono concentrato sui prossimi otto mesi a Napoli”. Il futuro di Mertens rimane molto incerto, l’unica certezza è che non tradirà Napoli e vuole portarlo in trionfo.

Per farlo bisognerà spezzare il dominio della Juventus e dimenticare in fretta l’ultima incredibile sconfitta nello scontro diretto: “E’ una partita che farò fatica a dimenticare. È stato brutto, bruttissimo perdere dopo una rimonta che aveva dell’incredibile. Sono andato in Nazionale e ci ho messo qualche giorno a riprendermi. Il calcio però è così, la sua bellezza sta anche nell’imprevedibilità. Adesso abbiamo un’altra partita importante con la Sampdoria e tocca a noi fare tre punti”.