Mercato Inter: Lautaro firmerà più avanti, incontro a fine ottobre

Calciomercato Inter Lautaro – L’Inter continua a lavorare per il rinnovo di Lautaro Martinez. Come riportato da Tuttosport, la vicenda rimane in primo piano ma non c’è fretta di chiuderla. L’argentino infatti ha un contratto fino al 2023 e l’ingaggio è stato già aumentato (2,5 milioni a stagione). Un premio per le prestazioni della scorsa stagione, la prima di una lunga serie in nerazzurro.

La società ha capito di avere in mano un futuro campione e non vuole perderlo. Il nodo principale da risolvere sarà la clausola rescissoria (ora di 111 milioni), che l’Inter vorrebbe togliere mentre l’entourage di Lautaro insiste per mantenerla.

Calciomercato Inter Lautaro Martinez

Notizie Inter: contatti con l’agente di Lautaro, si troverà una soluzione

L’Inter è tranquilla sul futuro di Lautaro Martinez. Il rinnovo di contratto non sarà un problema, l’unico ostacolo è la clausola rescissoria che sarebbe una condizione sfavorevole per la società. In particolare Marotta non è convinto di questa soluzione e nelle sue passate gestioni ha sempre evitato questo tipo di accordi.

Il rischio infatti è sempre dietro l’angolo e ormai ci sono squadre (esempio il Barcellona) disposte a fare follie sul mercato. L’argentino avrebbe in mano il suo futuro, in caso di rottura potrebbe liberarsi e spingere verso la cessione. Una possibilità che l’Inter vuole evitare, cercando di togliere la clausola dal suo nuovo contratto, prolungato solo di un anno. Le parti sono in continuo aggiornamento ma adesso ci sarà una pausa e il prossimo incontro, forse quello decisivo, andrà in scena a fine ottobre.