Notizie Italia: azzurri primissimi nel girone, obiettivo testa di serie

Notizie Italia | L’Italia non ha di certo vissuto un bel periodo, ed ovviamente i ricordi del Mondiale mancato riaffiorano ancora di tanto in tanto nelle menti di ogni tifoso. Gli azzurri però si stanno lentamente riprendendo, e pensano a quello che è adesso l’obiettivo principale: l’Europeo. La Nazionale di Roberto Mancini è riuscita a vincere le ultime due gare, contro l’Armenia prima e contro la Finlandia poi.

Finlandia Italia Highlights

Sei vittorie nette nel girone e primato indiscusso, che con il passare dei giorni assume un significato sempre più importante. L’Italia infatti, vincendo il gruppo, punta a essere testa di serie. Le 6 migliori tra le 10 vincenti sono in prima fascia (continuando così è fatta): sorteggio a Bucarest il 30/11.

fonte Gazzetta

Italia: tra concretezza ed Europeo

Sette vittorie consecutive, record storico per l’Italia, che ora punta tutto sull’Europeo. Gli azzurri stanno ritrovando lentamente la condizione migliore, e nonostante qualche sbavatura contro Armenia e Finlandia, la squadra di Mancini ha dimostrato grande concretezza. L’attacco funziona bene, la difesa sta acquistando sempre più solidità, e il centrocampo sembra ormai ben collaudato. Insomma l’Italia ha tanta voglia di rimettersi in mostra, e di questo passo l’accesso all’Europeo sarà solo una formalità.

Intanto anche la Nazionale Under 21 sta facendo molto bene, ecco le importanti dichiarazioni del ct Nicolato.