Simeone raggiunge il padre a Madrid: il River è furioso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:38

Giuliano Simeone, ultimo figlio del Cholo, ha deciso all’improvviso di raggiungere il padre all’Atletico Madrid, lasciando il River Plate che ora minaccia vendetta.

Guerra di mercato tra River e Atletico per il figlio di Simeone

giuliano figlio simeone

Se il Cholito è un soprannome già preso, quale userà l’ultimo figlio di Diego Pablo Simeone? Giuliano è un 16enne di belle speranze, che ha già fatto benissimo con il River Plate e che ora vuole tentare il grande passo raggiungendo il padre in Spagna, giocando con le formazioni giovanili dell’Atletico Madrid, vista e considerata la situazione del paese, secondo lui troppo instabile. Tutto bene quel che finisce bene? Mica tanto. Il quotidiano Olé riferisce che la società argentina è andata su tutte le furie per il modo repentino con cui il giovane attaccante (stesso ruolo degli altri 2 fratelli, tra l’altro) ha fatto armi e bagagli ed è volato via. Come regola, spetterebbe loro soltanto un indennizzo per per la crescita del ragazzo, ma gli argentini contano di ricevere una somma più cospicua, anche grazie all’appoggio di papà Diego, che non ha intenzione di appellarsi ad alcun diritto parentale.

I Simeone, dinastia di campioni

Del Cholo, che ha scritto la storia da giocatore come da allenatore, si è detto già tutto. Di Giovanni, passato quest’anno al Cagliari, stiamo già scrivendo da anni e siamo certi che continueremo a farlo. Ma se nelle ultime ora vi raccontiamo dell vicende di Giuliano, in quanti sapevano che anche il secondo figlio è un attaccante? E volete sapere che meta ha scelto? L’UD di Ibiza, nella terza serie del campionato spagnolo, dopo inizi promettenti in Argentina: si tratta però soltanto di un anno, visto che dopo il prestito farà ritorno al club che detiene il suo cartellino, il Gimnasia la Plata. Ai più attenti, questo club ricorderà un altro bomber…