Juventus: Rabiot e Danilo saranno titolari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:20

Notizie Juventus: Rabiot e Danilo saranno titolari

Ultime Juve: Rabiot e Danilo si prendono una maglia da titolare. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, durante le soste per le Nazionali alla Continassa sono abituati ad assistere al fenomeno dello svuotamento_ difficile che da Torino si muovano in meno di 10 per le varie sedi degli incontri previsti, può capitare che si arrivi addirittura a una quindicina di partenze. Questa volta sono in 13 e alcuni (i sudamericani) hanno dovuto affrontare viaggi lunghissimi.

Ultime Juve: Sarri vuole testarli in campo

Chi è rimasto potrebbe beneficiare dei giorni trascorsi a contatto con Maurizio Sarri. Per due di loro, Danilo e Adrien Rabiot, è stato un surplus di ambientamento, visto che sono nuovi acquisti. Entrambi hanno discrete possibilità di giocare dall’inizio, in particolare Danilo. Per il brasiliano sarebbe la prima da titolare, dopo il lungo spezzone giocato contro il Napoli. Danilo è entrato al posto di Mattia De Sciglio nel primo tempo e nemmeno trenta secondi dopo ha fatto gol, diventando lo straniero più veloce di sempre a segnare in Serie A.

Senza De Sciglio, su quella corsia, l’unica alternativa è Juan Cuadrado che però è partito con la Nazionale.

Danilo è quasi certo del posto fisso contro la Fiorentina e ha buone chance di mantenerlo anche quattro giorni dopo in Champions League con l’Atletico Madrid. Rabiot invece ha più concorrenza e non è l’unico nel suo ruolo a non essere stato chiamato in nazionale: Rodrigo Bentancur, Miralem Pjanic, Blaise Matuidi ed Emre Can sono partiti, Sami Khedira invece è rimasto a Torino e idem Aaron Ramsey, che però è appena rientrato dall’infortunio. Il francese spera di giocare titolare anche se per tutta la stagione si contenderà il posto con il suo compagno.