Notizie Juventus: Bentancur esce dalla lista delle possibili cessioni nella sessione invernale del calciomercato che aprirà i battenti nei primi giorni di gennaio. Il centrocampista uruguaiano non è balzato in testa alle preferenze di Maurizio Sarri, che comunque lo considera un gioiello purissimo, tutt’altro. La scelta della Vecchia Signora è puramente di carattere economico. Vediamo il perché. Notizie Juventus Bentancur

Notizie Juventus Bentancur incedibile

Come riporta il portale calciomercato.com il Boca Juniors non fa sconti e Rodrigo Bentancur, nonostante le diverse richieste di mercato, finisce nella lista degli incedibili. Il motivo è legato alla clausola del 50% sulla futura rivendita in favore del club argentino inserita nell’estate del 2017 quando la Juventus prelevò il ragazzo, classe 1997 dal Boca Juniors. Nonostante i tentativi della Juventus, prosegue calciomercato.com, di eliminare l’istituto a fronte di un conguaglio economico o di bonus da contrattare gli Xeneizes sono irremovibili.

News Juventus, la clausola galeotta

Rodrigo Bentancur Colmán, classe 1997, centrocampista della Juventus e della nazionale uruguaiana valore di mercato 35 milioni di euro contratto che lo lega ai bianconeri in scadenza al 30 giugno 2024. Negli scorsi mesi è stato oggetto di grande attenzione da parte dell’Atletico Madrid che è arrivato ad offrire 30 milioni di euro e del Barcellona che potrebbe spingersi fino a 40. Ma, come detto, finché sarà in vigore la clausola che obbliga la Juventus a versare la metà del ricavato al Boca difficilmente Fabio Paratici lo metterà in vendita.