Notizie Juventus: 50 milioni dallo sponsor Jeep

Ultime Juve: pioggia di milioni in arrivo. Come riportato da Tuttosport, la Juve vuole monetizzare al massimo dalla presenza di Ronaldo in rosa.

Per adesso Jeep paga “pochissimo”, solo 16 milioni. Un vero affare per la maglia della squadra di Cristiano Ronaldo.Notizie Juventus Ronaldo

Un colpaccio di marketing. Ma con il probabile rinnovo, secondo alcune indiscrezioni addirittura imminente, l’affare converrà anche alla Juventus, che dovrebbe intascare una cifra intorno ai 50 milioni di euro a stagione, in linea con quanto versa Adidas con il nuovo accordo firmato nel dicembre del 2018.

Un balzo importante alla voce dei ricavi che incrementeranno anche grazie alla presenza di CR7 in organico.

Quando la Juventus ha acquistato il portoghese, infatti, non ha potuto contestualmente modificare i contratti con Adidas e Jeep.  Dall’estate scorsa però tutti hanno pagato il dazio CR7.

Secondo l’indice Powa, ovvero la classifica dei marchi sportivi che più valgono nel mondo, la Juventus occupa un notevolissimo dodicesimo posto, in una classifica che viene comandato dalla Nba (ovvero tutto il basket professionistico americano) e nel quale le uniche società di calcio che precedono i bianconeri sono il Real Madrid (2°), il Barcellona (3°), lo United (6°), l’Arsenal (9°) e il Liverpool (10°). Squadre che prendono dallo sponsor di maglia cifre che vanno dai 70 ai 50 milioni. La Juventus, quindi, adeguerà quella voce del fatturato.

Ultime Juve: nuovi sponsor

Il contratto fra la Jeep e la Juventus scade nel 2021, ma il rinnovo potrebbe essere anticipato. Nel corso dei prossimi mesi potrebbero arrivare novità interessanti anche per lo sponsor del retromaglia. Occhio anche allo sponsor di manica. Insomma la forza del marchio bianconero continua a crescere, e se arrivasse anche Neymar poi..