Inter, Careca: “Icardi non fa la differenza, meglio Lukaku”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Notizie Inter, Careca: “Icardi non fa la differenza, meglio Lukaku”

Ultime Inter | Antonio Careca, ex attaccante del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Il Giorno. Il brasiliano ha parlato anche di Mauro Icardi, vicino al Napoli nella scorsa sessione di mercato, ma che poi ha scelto il Paris Saint-Germain:Calciomercato Inter Icardi

«Avrebbe potuto giocare a Napoli, Mauro Icardi. Nessuno glielo avrebbe impedito, peccato.
L’argentino è bravo, ma non è un fenomeno. Credo che Lukaku sia più bravo».

Icardi potrebbe diventare il nuovo Careca?

«Non so, non credo possa essere un giocatore capace di fare la differenza»

Il calcio in Italia è in difficoltà?

«Dicono che il calcio migliore sia quello inglese, io non credo. In Italia ci sono molti stranieri, ma il livello è sempre alto. Servirebbero più allenatori in grado di riconoscere il potenziale di un giocatore per farlo emergere. Bianchi ha saputo lavorare bene con il Napoli. Ha imposto disciplina a noi e ai tifosi. La squadra aveva un obiettivo: la velocità. Sapevamo che la seconda palla doveva essere passata a Diego che non riusciva ad essere marcato da nessuno ed era un giocatore fantastico».

Icardi a Parigi per rilanciarsi

Icardi si è trasferito nell’ultimo giorni di mercato al PSG di Tuchel dopo aver rifiutato tutte le destinazioni possibili in Italia e all’estero. La sua scelta è stata dettata dalla decisione dell’Inter di non farlo scendere in campo.