Milan: Hernandez vicino al rientro, può esordire a Verona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

News Milan: Hernandez ha recuperato, martedì torna in gruppo

Il Milan guarda con più ottimismo il recupero di Theo Hernandez. Lo stesso giocatore si diverte a fare il conto alla rovescia del suo debutto ufficiale con la nuova maglia, che potrebbe avvenire tra una settimana esatta. Secondo la Gazzetta dello Sport l’appuntamento è domenica sera a Verona, quando l’ex terzino del Real Madrid si siederà sicuramente in panchina. Il suo posto tra i convocati è prenotato, dopo toccherà a Giampaolo decidere se farlo entrare.

L’infortunio alla caviglia destra è superato e martedì tornerà a lavorare col gruppo. Questa settimana ha svolto un lavoro personalizzato e non ha partecipato alla partitella con l’Under 18 (vinta 8-1 dai rossoneri). Alla ripresa degli allenamenti però tornerà con i compagni e proverà a conquistarsi il posto da titolare.

Hernandez Milan

Ultime Milan: Hernandez deve sfilare il posto a Rodriguez

Al suo rientro Hernandez incrocerà anche Ricardo Rodriguez, adesso impegnato con la Nazionale. Oggi il titolare rimane il terzino svizzero, da due stagioni il padrone della corsia mancina. Quest’anno però, dopo un’estate molto chiacchierata, rischia di perdere il posto a favore del francese. Il “senatore” potrebbe lasciare spazio alla gioventù, come voluto dalla stessa società: “Theo è già uno dei migliori terzini sinistri in circolazione, noi vogliamo portarlo sul podio dei primi tre al mondo”, aveva spiegato Paolo Maldini.

Adesso toccherà a Theo Hernandez meritarsi il posto da titolare nel Milan, dopo aver fallito al Real Madrid e girato per tante squadre in prestito. L’approccio sembra quello giusto, ma i colpi di testa sono sempre dietro l’angolo. Al momento si è presentato con grande serietà e voglia di imparare, facendo una buona impressione a tutti gli addetti ai lavori. Tra i nuovi acquisti, con Bennacer, è quello più pronto per giocare dall’inizio e guadagnarsi la fiducia di San Siro.