Calciomercato Juventus: Neymar a dispetto delle smentite di Fabio Paratici è stato davvero vicino ad approdare alla Continassa. Lo rivela l’edizione oggi in edicola di Tuttosport citando il reportage sulla sessione estiva del mercato della BBC inglese. Vediamo il dettaglio. Calciomercato Juventus Neymar

Calciomercato Juventus Neymar: era tutto vero

Il famoso broadcaster inglese informa di come Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar,  classe 1992, valore di mercato 180 milioni di euro, fosse entrato di prepotenza nel mirino della Vecchia Signora. Paratici avrebbe recapitato al Paris Saint-German un’offerta complessiva di 170 milioni di euro cosi composta, il cartellino di Paulo Dybala più 100 milioni cache. Sempre la BBC rivela che lo scorso 26 aprile Neymar è stato a Torino, zona Mirafiori, per girare uno spot e proprio in quel contesto ha dato la sua disponibilità a trattare l’affare.

Mercato Juventus, il prossimo colpo

Ricordiamo che Neymar percepisce circa 28 milioni di euro netti l’anno ma , nonostante gli sforzi per Ronaldo e De Ligt, la società di Andrea Agnelli, sfruttando la tassazione dimezzata dovuta la Decreto Crescita del Governo Conte, avrebbe supportato e sopportato il peso dell’affare. E’ stato lo stesso PSG a far saltare tutto convinto della possibilità di cedere O’Ney al Real Madrid in cambio di Navas, Bale e Vinicius e soldi cache. Alla fine chi troppo vuole nulla stringe e il campione brasiliano è rimasto a Parigi, almeno fino al 30 giugno 2022, quando come anticipato anche dal nostro blog Neymar potrebbe forzare la mano ricorrendo all’articolo 17 dello Statuto FIFA sui Trasferimenti. E a quel punto la Juventus tornerà alla carica.