Mercato Lazio: Correa è sempre più vicino ad apporre la firma sulla nuova versione del contratto che lo lega alla società di Claudio Lotito. Lo rivela il flusso serale delle news del portale di Casa Mediaset, sportmediaset.it. Ecco il dettaglio della trattativa. Mercato Lazio Correa

Mercato Lazio Correa rinnova

Carlos Joaquín Correa, classe 1994 è un è un centrocampista offensivo della Lazio e della nazionale argentina con cui ha disputato tre partite. E’ soprannominato El Tucu, ovvero abitante della Provincia di Tucumán. Correa gioca prevalentemente come ala sinistra o come seconda punta nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Le sue caratteristiche principali sono una buona tecnica individuale, un ottimo dribbling e un controllo di palla molto elegante. Vede la porta. Sei reti lo scorso anno il primo in biancoazzurro società a cui è approdato nel 2018 dal Siviglia per 16 milioni di euro più bonus.

Calciomercato Lazio, la clausola rescissoria

Da qualche settimana la Lazio è al lavoro per il rinnovo del suo contratto. Joaquin Correa attualmente vale 25 milioni di euro e il contratto che lo lega alla Lazio scade nel lontano 30 giugno 2023 ma al fine di mettersi al riparo dalle pericolose sirene che hanno messo gli occhi sul Tucu, Tare e Lotito stanno accelerando. Il Messaggero oggi in edicola scrive che per l’attaccante argentino è pronto un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2024 con un ingaggio netto da 2 milioni. Nel contratto sarà inserita una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.