Atalanta, Arana sorpassa Laxalt: è lui l’obiettivo per la fascia

| 25/08/2019 11:30

Calciomercato Atalanta: Arana sorpassa in un colpo solo Laxalt e Sabaly e diventa l’obiettivo principale di Sartori per regalare a Gasperini l’esterno difensivo a tutta fascia per la prossima stagione. Lo rivela, con dovizia di particolari, l’edizione oggi in edicola del Corriere dello Sport. Vediamo insieme a che punto è la trattativa. Calciomercato Atalanta Arana

Mercato Atalanta, caccia all’esterno

La prossima stagione l’Atalanta è chiamata per la prima volta nella sua storia ad un triplo impegno di grandissimo dispendio psicologico ed energetico. Confermarsi tra le prime quattro della Serie A, affrontare i gironi di Champions League e andare il più avanti possibile in Coppa Italia competizione dove lo scorso anno è arrivata in finale.

Calciomercato Atalanta Arana obiettivo principali

Uno dei ruolo dove è necessario avere quattro titolari di identico livello sono gli esterni di fascia, soprattutto a sinistra dove c’è penuria. Si lavora da giorni all’acquisto di Laxalt dal Milan, calciatore che Gasperini ha lanciato al Genoa, ma la trattativa è in fase di stand-by. Sabaly l’alternativa principale. Ma negli ultimi giorni ha preso quota la candidatura di Guilherme Antonio Arana Lopes, noto semplicemente come Guilherme Arana, classe 1997, difensore brasiliano del Siviglia. Valore di mercato 4 milioni di euro, contratto che lo lega al club andaluso in scadenza al 30 giugno 2022. Terzino sinistro molto dotato fisicamente,  fa della velocità e della corsa i suoi punti di forza. Tra le caratteristiche principali il dribbling e la capacità di crossare con molta precisione. L’affare può decollare.


Continua a leggere