Mercato Juventus: Rugani a un passo dalla Roma. Lo rivela la striscia serale del tg dello sport del canale satellitare Sky. Vediamo i dettagli. Mercato Juventus Rugani

Calciomercato Juventus, un difensore in uscita

Daniele Rugani classe 1994, valore di mercato 22 milioni di euro, contratto che lo lega alla Vecchia Signora in scadenza al 30 giugno 2023 tra stasera e domani sarà un nuovo difensore giallorosso. Nel tardo pomeriggio di oggi il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, ha ricevuto nel suo studio gli intermediari incaricati dal procuratore del giovane toscano, Davide Trocchia, di discutere i dettagli della cessione.

Mercato Juventus Rugani verso la Roma

Rugani, chiuso da mostri sacri come Chiellini e Bonucci e dagli arrivi di De Ligt e Demiral è scivolato al quinto posto nelle gerarchie di Sarri, allenatore che lo ha lanciato nell’Empoli, ed essendo in arrivo l’anno degli Europei non vuole correre il rischio di guardare la stagione dalla panchina e di perdere la chance di essere convocato. L’affare è in dirittura di arrivo. Si lavora su una base di 20 – 25 milioni di euro bonus inclusi. Il trasferimento sarà a titolo definitivo, ma la Juventus manterrà una sorta di diritto di opzione, di riacquisto, qualora in futuro la Roma dovesse decidere di cedere il difensore toscano. Per mettere a bilancio delle plusvalenza, e utilizzare il minimo contante possibile, il club di James Pallotta inserirà nell’accordo, uno, forse due gioielli della Primavera. Si parla del centrocampista Alessio Riccardi e del centravanti Zan Celar attualmente in prestito al Cittadella.