Calciomercato, Klopp è universalmente riconosciuto come uno più apprezzati allenatori in Europa. Classe 1967, tre sole panchine nella sua carriera, Mainz, Borussia Dortmund e Liverpool. Ha un contratto che lo lega ai Reds fino al 30 giugno 2022 ma è poco chiaro al tecnico tedesco cosa accadrà allora.Calciomercato Klopp

Calciomercato Klopp parla del suo ritiro

L’allenatore ha parlato allo Sport Bild Award e ha lasciato intendere di un possibile ritiro dalle panchine. “Spero di continuare così, ma tra due o tre anni non so cosa possa succedere. Forse andrò in pensione”, ha detto il tedesco, che ha poi aggiunto: “Non significa necessariamente che questo accada, ma se così fosse, non vi sorprendete”.

Calciomercato, la prossima Bundesliga

Secondo quanto recita l’agenzia di stampa adnkronos il tecnico vincitore della Champions League ha poi parlato della prossima Bundesliga. “Spero che sia un torneo equilibrato e che il titolo vada al Dortmund. Altrimenti diventa noioso. Il Bayern è molto forte ma il Dortmund è costruito molto bene”, ha detto Klopp, come detto ex allenatore di Mainz e  Borussia Dortmund. Proprio il Bayern Monaco ha appena preso Coutinho, un giocatore che conosce molto bene: “È un giocatore di assoluta profondità. Lo avevo a Liverpool e non lo avrei mai venduto se non fossi stato costretto a farlo. L’offerta era irrinunciabile e noi, sebbene sembri strano, non potevamo tenerlo”.