Roma, Nzonzi al Galatasaray: prestito con obbligo di riscatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Mercato Roma: Nzonzi la prossima settimana sarà un calciatore del Galatasaray. Lo rivela il flusso pomeridiano delle news del portale di casa Mediaset, sportmediset.it. Il dettaglio della trattativa. Mercato Roma Nzonzi

Calciomercato Roma, il francese in uscita

Steven Mike Christopher Nkemboanza Nzonzi, classe 1988, centrocampista centrale della Roma e della nazionale francese con la quale nel 2018 si è laureato campione del mondo. Approdato alla Roma la scorsa estate per 27 milioni di euro. E’ legato al club di James Pallotta da un contratto che va in scadenza al 30 giugno 2022. Centrocampista in grado di giocare sia da interno di un centrocampo a tre che da volante in un centrocampo a due. Efficace nel gioco aereo, dispone di buona visione di gioco ha però un difetto strutturale, è poco dinamico.

Mercato Roma Nzonzi al Galatasaray

Approdato in giallorosso per essere prima il compagno di reparto di Daniele De Rossi, per poi diventarne il sostituto, ha sostanzialmente deluso. Per lui lo scorso anno 30 presenze, 1 rete e un rendimento mai sopra livelli della sufficienza. Il centrocampista si trasferirà in Turchia per una stagione, con la possibilità di essere acquistato definitivamente dal club di Istanbul. Resta da risolvere la formule del riscatto. Il direttore sportivo della Roma Petrachi punta a inserire nella trattativa l’obbligo di acquisto tra dodici mesi, il club turco, invece, punta ad un’operazione da un milione di euro per il prestito, con ingaggio in capo ai turchi, più diritto di riscatto, anziché obbligo, per una cifra vicina ai quindici milioni di euro. Nzonzi ha già accettato il Galatasaray. In entrambe i casi la Roma non realizzerebbe una minusvalenza avendo ammortato il calciatore a bilancio per circa 12 milioni.