Calciomercato Bologna: Gustavo entra prepotentemente nel casting avviato da Walter Sabatini per la scelta della punta centrale da inserire nella batteria degli attaccanti composta da Palacio, Santander e Destro. Lo rivela l’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Il dettaglio della situazione. Calciomercato Bologna Gustavo

Mercato Bologna, il brasiliano nel mirino

Gustavo Henrique da Silva Sousa, noto semplicemente come Gustavo, classe 1994, centravanti brasiliano del Fortaleza in prestito dal Corinthians. Valore di mercato 1.5 milioni di euro contratto che lo lega al club di San Paolo in scadenza al 30 giugno 2022.

Calciomercato Bologna Gustavo a un passo

Gustavo è il classico centravanti da area di rigore, fisico possente, discreta agilità grande fiuto del gol, per lui nell’ultimo Brasileirao 27 presenze e 12 reti. E’ il classico giocatore alla Sabatini, calciatore poco conosciuto alle grandi latitudini del calciomercato, di poco valore commerciale ma potenzialmente di grande impatto tecnico. Il Bologna la prossima settimana tenterà l’affondo. L’ipotesi è di un’offerta da 3 milioni di euro complessivi per il cartellino e per i vari mediatori per assicurarsi le prestazioni del ragazzo. Gustavo arriverebbe come punta di scorta ma se non dovesse andare in porto l’affare Sturridge potrebbe essere lui a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco della squadra di Sinisa Mihajlovic.