Calciomercato Roma: Rugani sta per diventare il nuovo difensore centrale della squadra di Paulo Fonseca. Lo rivela il portale di Casa Mediaset, sportmediaset.it. Vediamo insieme i dettagli dell’affare. Calciomercato Roma Rugani

Mercato Roma, la ricerca del difensore centrale

Daniele Rugani, classe 1994, è uno dei cinque difensori titolari della Juventus e della nazionale italiana. Valore di mercato 22 milioni di euro, contratto che lo lega alla Vecchia Signora in scadenza al 30 giugno 2023. Difensore dotato di grande fisicità, molto bravo in fase di marcatura, molto efficace nell’anticipo. Abile anche nel disimpegno e nella costruzione del gioco.

Calciomercato Roma Rugani accordo in arrivo

Pur essendo stato allievo di Maurizio Sarri non rientra nei suoi piani. In difesa il tecnico toscano è coperto in abbondanza da De Ligt, Chiellini, Bonucci e Demiral. In più nell’anno degli Europei Rugani non vuole perdere la chance di essere tra i 23  convocati. Da qui la richiesta di essere ceduto. Dopo gli approcci con Arsenal e Wolverhampton, saltati a poche ora dalla chiusura del mercato della Premier League si è fatta avanti con convinzione la Roma. Ora l’accordo è a un passo. Come riporta sportmediaset “giallorossi e Juve trattano sulla base di un prestito oneroso (da 4-5 milioni di euro) più obbligo di riscatto fissato a circa 25 milioni per una cifra complessiva molto vicina ai 30 milioni. Al giocatore invece un contratto da 3 milioni di euro all’anno (bonus compresi), in salita rispetto agli attuali due. La firma forse già prima di Ferragosto.