Derby County, arriva Rooney dal DC United (UFFICIALE)

| 06/08/2019 16:30

Calciomercato, Rooney è un nuovo calciatore del Derby County (UFFICIALE)

Calciomercato Derby County Rooney| Adesso è realtà: Wayne Rooney è un nuovo calciatore del Derby County. L’ex Everton si trasferisce a titolo definitivo dal Dc United.

La bandiera del Manchester United torna dunque in Inghilterra per un ruolo inedito: allenatore-giocatore fino al 2021, per un contratto che dunque lo legherà agli inglesi per i prossimi 18 mesi. Un colpo sensazione del Derby County, questo il comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale del Derby County

La distinta carriera di Rooney è iniziata all’Everton nel 2002 all’età di 16 anni ed è entrato nella scena della prima squadra come una delle prospettive più entusiasmanti del calcio inglese.

Nonostante la sua giovane età, ha fatto 77 apparizioni per le Toffees e il suo potenziale accattivante lo ha visto entrare nel Manchester United nel 2004, poi gestito da Sir Alex Ferguson.

Ha continuato a godersi 13 stagioni cariche di trofei all’Old Trafford e si è esibito ai massimi livelli quando i Reds hanno gareggiato per importanti onori. In totale ha segnato 253 gol per lo United, in 559 presenze, il che lo ha reso il capocannoniere di tutti i tempi e ha anche indossato regolarmente la fascia da braccio del capitano. Ha alzato il trofeo della Premier League cinque volte durante il suo tempo all’Old Trafford, così come la Coppa d’Inghilterra una volta e la Coppa EFL in tre occasioni. È stato anche vincitore della Champions League nel 2007/08, oltre a vincere l’Europa League durante il 2016/17 nella sua ultima stagione all’Old Trafford.

Rooney è tornato a Everton in estate nel 2017 e ha trascorso un anno a Goodison Park, segnando 11 volte in 40 partite, prima di trasferirsi al DC United nell’estate del 2018 per iniziare un nuovo capitolo nella Major League Soccer.

Il suo tempo a Washington lo ha visto avere un impatto chiave sul campo, apparendo 42 volte e segnando 23 gol.

Ha afferrato il suo primo goal contro le Colorado Rapids a luglio 2018, quando la sua presenza aveva galvanizzato il lato. Seguirono una serie di spettacoli impressionanti.

La conclusione della campagna MLS del 2018 ha visto Wayne nominato il giocatore più prezioso del DC United e vincitore del Golden Boot che ha segnato ben 12 gol in 21 partite. Nel maggio di quest’anno Wayne ha segnato il suo 300 ° gol in carriera e solo poche settimane ha segnato nella sua metà, ancora una volta Orlando City. Nel luglio 2019 è stato selezionato per giocare nella MLS All-Star Game contro l’Atletico Madrid.

Sul palcoscenico internazionale, Rooney ha fatto il suo debutto in Inghilterra nel 2003, mentre con Everton.

Ha continuato a rappresentare i Tre Leoni in sei importanti tornei e ha anche assunto la responsabilità del capitano della squadra, indossando la fascia da braccio per la prima volta nel 2012.

Le sue 120 presenze significano che è il giocatore in campo più anziano a giocare in Inghilterra, mentre è diventato il capocannoniere record di tutti i tempi dell’Inghilterra nel settembre 2015″.


Continua a leggere