Calciomercato Milan: Demiral può arrivare

Notizie Milan: asse con la Juventus per Demiral. Come riportato da Sky Sport Paolo Maldini starebbe provando l’affondo per Merih Demiral.

La Juventus lo ha acquistato da poco prelevandolo dal Sassuolo nelle ultime settimane. In effetti al calciatore sono bastati pochi mesi per fare innamorare di sé la ‘Vecchia Signora’ che non ha perso tempo prima di assicurarselo con un blitz di Fabio Paratici.

Il centrale turco dovrebbe far parte del parco difensori a disposizione di Maurizio Sarri per la nuova stagione. Tuttavia con l’arrivo di De Ligt son già 5 i difensori di ruolo in rosa con Chiellini, Bonucci e Rugani a completare il reparto.

Per questo, e anche a a causa dell’interesse nei suoi confronti di diversi club, tra cui il Milan, il difensore potrebbe esser girato nuovamente in prestito (come successo con Romero).

I rossoneri sono attratti dall’idea di averlo tra le proprie fila. Non sarà semplice per Maldini e Boba perchè  per questioni di costo e volontà della Juventus l’affare sembra difficile almeno a titolo definitivo. Paratici vorrebbe controllare il giocatore anche in futuro ed il Milan, in prestito, potrebbe non concedergli molto spazio..

Torna in mente tra i due club lo scambio di un anno fa tra Bonucci e Caldara: questa volta però l’operazione sarebbe ben diversa.

Milan News: la lista delle alternative

Il Milan spera, ma non perde tempo. In alternativa i rossoneri pensano ad Upamecano del Lipsia con il quale potrebbe andare in scena uno scambio con Calhanoglu, richiesto dai tedeschi a gennaio salvo poi rimanere a Milano per volontà di Gattuso. L’agente Vlado Lemic, intermediario per l’affare Lovren, ha visitato ieri CasA Milan: pista più fredda ma ancora percorribile. Occhio anche  Bailly del Manchester United per il quale è  ipotizzabile la proposta di un prestito con diritto di riscatto.