Il presidente Preziosi sta lavorando ad un interessante colpo di mercato per il Genoa: stiamo parlando di Amine Harit dello Schalke 04.

Calcio mercato Genoa, tutto sull’affare Harit

Al Genoa del nuovo corso di Aurelio Andreazzoli serve gente che sa come trattare il pallone e il presidente Preziosi ha individuato in Amine Harit, trequartista franco-marocchino dello Schalke 04. Secondo quanto riferisce Sky, ci sono già stati contatti con l’agente del calciatore e con la stessa società tedesca.

Ultime Genoa, chi è Amine Harit

Classe 1997, Harit è cresciuto nella può importante accademia di Francia, la Clairefontaine, che ha formato talenti come Anelka ed Henry. A 15 anni viene reclutato dall’Fc Nantes, club noto in tutta Francia per l’ottima reputazione che gode il settore giovanile. Con “i canarini” Amine Harit ricopre tutti i ruoli di centrocampo e nella stagione 2015-2016 esordisce in prima squadra. Nella stagione successiva rimane nella città della Loira diventando un punto di forza del club bretone. Dopo la sua prima stagione da professionista, i tedeschi dello Schalke 04 decidono di acquistarlo per otto milioni. Quest’anno la sua stagione non è stata fortunatissima: soltanto 25 presenze tra le varie competizioni, condite appenda da 1 gol e 3 assist. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, mentre il suo stipendio annuale ammonta a 1,4 milioni di euro.

IN AGGIORNAMENTO