Roma, Pau Lopez è il nuovo portiere: le firme in giornata

| 05/07/2019 08:15

Mercato Roma Pau Lopez | Nella notte tra giovedì e venerdì il nuovo direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, ha centrato un colpo importante. Accordo totale con il Betis Siviglia: Pau Lopez è il nuovo portiere dei giallorossi. I dettagli Mercato Roma Pau Lopez

Mercato Roma Pau Lopez il nuovo portiere

Come riporta Sky Sport nella notte i giallorossi hanno chiuso l’accordo per assicurarsi le prestazioni dell’estremo difensore. E’ quindi Pau Lopez il colpo di mercato di cui ha parlato ieri Petrachi nella conferenza stampa di presentazione come nuovo ds della società di Pallotta. Per Pau Lopez la Roma verserà al Betis 20 milioni di euro più la rinuncia alla percentuale della futura rivendita di Sanabria valutata 7,5 milioni. In giornata lo scambio dei documenti e le firme ufficiali dell’accordo. Il portiere si aggregherà alla squadra già dal ritiro.

Calciomercato, la carriere dell’estremo difensore

Pau López Sabata è nato a Girona in Catalogna il 13 dicembre 1994. Cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol nel 2013-2014 ha debuttato con la seconda squadra, militante in Segunda División B, la terza serie del calcio spagnolo. Dal 2014 al 2016 ha difeso la porta della prima squadra disputando nell’arco di una stagione e mezza 38 partite. Nel mentre l’intervallo di sei mesi al Tottenham dove però non scende mai in campo. A giugno 2017 torna all’Espanyol dove disputa l’intero campionato da titolare. A fine stagione non rinnova il contratto e si accorda per 5 anni con il Betis Siviglia. Ora il passaggio alla Roma. Nel biennio 2015-2017 Pau Lopez ha disputato 5 partite con la Nazionale Under-21 della Spagna, con cui ha anche disputato gli Europei di categoria nel 2017 in Polonia, manifestazione dove gli iberici sono arrivati secondi perdendo la finale contro la Germania. Conta una presenza nella Nazionale maggiore.


Continua a leggere