Calciomercato Juve: McNeil il nome nuovo, pronti 30 mln di sterline

Calciomercato Juventus: McNeil per l’attacco

Mercato Juve: McNeil la sorpresa per Sarri. Dwight McNeil è uno degli attaccanti più promettenti d‘Inghilterra.

Il calciatore è un ala sinistra classe 1999 che si è già messo in luce e piace ad alcuni dei top club europei. Tra questi, secondo quanto riportato dal Sun, ci sarebbe la Juventus.

Fabio Paratici, CFO della Juve, si starebbe muovendo per portarlo in Italia. In effetti a Torino manca un vero esterno sinistro di ruolo considerando la preferenza di Douglas Costa, Bernardeschi e Cuadrado per il binario di destra e lo spostamento di Ronaldo da prima punta.

In rosa la Juve in questo momento può contare solo su Moise Kean, che tuttavia è da considerarsi una prima punta a tutti gli effetti.

Per questo se Sarri dovesse riproporre il modulo che lo ha caratterizzato a Napoli e a Londra, allora i bianconero dovranno ricorrere al mercato.

Il prezzo di Dwight McNeil

L’esterno offensivo, stando ai media britannici, sarebbe già finito nel mirino del Tottenham, ma dopo una grande stagione chiusa da protagonista con il Burnley, il club di Turf Moor chiede almeno 30 milioni di sterline per la cessione.

Anche per questo gli Spurs avrebbero virato sul talento del Leeds Jack Clarke e questo potrebbe spianare la strada alla Juventus. I dirigenti bianconeri potrebbero così portare in Italia uno dei maggiori talenti esplosi nell’ultimo anno, ma questo non sarebbe l’unico colpo dalla Premier.