UFFICIALE – Calciomercato Genoa: Pinamonti è un calciatore rossoblu

Calciomercato Genoa: è fatta per Pinamonti

Mercato Genoa: ufficiale l’acquisto di Pinamonti. Dopo Marco Sala, l’Inter rende nota anche la cessione dell’ex Frosinone. Il comunicato

la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva. L’attaccante classe 1999 è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018). Nella stagione 2016/17, a soli 17 anni, l’esordio europeo con la Prima Squadra, seguito dal debutto nella massima serie dove ha già collezionato 30 presenze e 5 gol, realizzati nell’ultima stagione vissuta con la maglia del Frosinone”.

Notizie Inter: super-plusvalenza

Il calciatore passa al club del presidente Preziosi per 19,5 milioni di euro da inserire nel gruzzolo delle plusvalenze utili a chiudere in positivo il bilancio della stagione appena terminata. 

L’attaccante dell’ItaliaUnder20, infortunato nell’ultima gara della rassegna iridata in Polonia dove gli azzurri hanno conquistato un 4o posto, è stato costretto a tornare dalle vacanze per svolgere le visite mediche con il Genoa. Ad oggi il suo acquisto è il più caro della storia del club ligure superando di fatto l’acquisizione di Stefano Sturaro avventa a gennaio dalla Juventus. La punta si giocherà la maglia da titolare con Favilli, arrivato lo scorso anno dalla Juventus ma spesso infortunato.