Mercato Inter, accordo trovato con l’Hertha Berlino: Lazaro è in arrivo

L’opera dell’intermediario nella trattativa ha portato i suoi frutti: Valentino Lazaro è sul punto arrivare all’Inter in questo mercato.

Mercato Inter, accordo con l’Hertha Berlino per Lazaro

mercato inter lazaro dall'hertha berlino

La dirigenza dell’Inter ha trovato l’accordo conl’Hertha Berlino per il prezzo del cartellino di Valentino Lazaro: nelle casse del club tedesco andranno 21,5 milioni di euro, la fumata bianca è ormai in dirittura d’arrivo. L’incontro con Federico Pastorello (nel quale si è parlato anche di altri 2 giocatori), secondo quanto riferito da Sportitalia, è stato foriero di novità importanti e soprattutto è stato determinante perché l’Inter si convincesse a fare il passo decisivo, aumentando l’offerta quel tanto che basta per convincere i tedeschi. L’accordo col calciatore invece è stato trovato agevolmente: già prima di trasferirsi in Germania, quando ancora militava nel Salisburgo, Lazaro aveva dato piena disponibilità al trasferimento e lo ha fatto anche adesso, rispondendo affermativamente ad una proposta d’ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione.

Inter-Lazaro, tutto sul prossimo esterno di Conte

Agendo come esterno di centrocampo nel 4-2-3-1 della squadra di Berlino, Lazaro quest’anno ha mostrato velocità, forza esplosiva nelle gambe, fisicità e resistenza, unite a un’importante tecnica di base. Caratteristiche che lo hanno reso uno dei migliori esterni del campionato e permettendogli di segnare 3 gol e 7 assist in 34 presenze, garantendogli anche le prime presenze in Nazionale. Per lui Antonio Conte ha in mente la fascia destra nel suo 3-5-2, spostando D’Ambrosio nel roster dei difensori centrali, magari come mezzo destro.