Calciomercato Napoli: Manolas in arrivo, Diawara valutato 16 milioni

Calciomercato Napoli: per Manolas ci siamo

Notizie Napoli: Kostas Manolas sarà un giocatore azzurro. Nessun dubbio ormai. Le due società hanno raggiunto un accordo.

Tra la Roma e gli azzurri, che onoreranno la clausola rescissoria di 36 milioni, c’è l’intesa per chiudere la trattativa ma non interamente con denaro cash.
Secondo quanto riferito da ‘Il Tempo’, Aurelio De Laurentiis verserà 20 milioni nelle casse giallorosse e i rimanenti 16 saranno coperti dal cartellino di Amadou Diawara.

Il centrocampista guineano lascerà Napoli dopo tre stagioni tra luci e ombre. Dopo l’addio di Sarri che ha spesso relegato in panchina l’ex Bologna, con Ancelotti la situazione non è cambiata.

Con l’ex Milan come manager Diawara è sceso in campo sempre di meno (19 presenze e nessun goal), recitando il ruolo di riserva alle spalle di Allan e Fabian Ruiz.

Notizie Napoli: Diawara cerca spazio a Roma

Certo, anche l’infortunio ha pesato ma il Napoli ha deciso di cambiare. Manca soltanto l’ufficialità per un’operazione che accontenterà tutti, club e calciatori in causa.

Manolas andrà a comporre una coppia difensiva formidabile con Koulibaly e Diawara, che con Fonseca potrebbe trovare molto più spazio in mediana nel tentativo di tornare ai livelli di Bologna. Il tecnico aveva già constatato da vicino le doti del centrocampista nel doppi confronto in Champions tra gli azzurri e la sua ex squadra. QUI TUTTE LE ULTIME SUGLI AZZURRI