Calciomercato Milan: c’è Jankto nella lista di Giampaolo

Calciomercato Milan: occhio a Jankto, lo ha chiesto il tecnico

Notizie Milan: Jakub Jankto potrebbe essere il nome buono per il centrocampo. Come riportato dal Corriere dello Sport, qualora non dovesse concretizzarsi l’arrivo di Praet, l’alternativa è rappresentata dall’ex Udinese.

Il suo arrivo, dopo quello di Krunic, sarebbe un premio di consolazione per il Milan, ora che pure Sensi è sfumato in modo beffardo. I rossoneri hanno corteggiato a lungo la mezzala un anno fa, prima che dall’Udinese finisse alla Sampdoria di Giampaolo. Un secondo tentativo costerebbe al Milan quindici milioni.

Jankto

Più dello stesso Krunic e che farebbe di Jankto un titolare, altrimenti si punterà al prestito. La cifra è la stessa di quella che i doriani hanno sborsato per l’obbligo di riscatto del ceco. Il calciatore però piace anche in Turchia, al Besiktas.

Milan: due ex Samp nel mirino

Alternative valide a basso prezzo in effetto ad oggi non ci sono. Praet costa 25 milioni, non cifre banali anche se i contatti proseguiranno a breve. Per Torreira, che rimane il primo obiettivo ne servirebbero 38 di milioni.

L’anno scorso alla Samp, Jankto ha vissuto per lo più di spezzoni: appena sette partite da titolare, riserva dello sesso Praet perché Giampaolo predilige la fantasia in mezzo al campo. Anche per questo Kessie potrebbe fare i bagagli per andare in Premier League.