Matthijs De Ligt è il sogno di mercato di mezza Europa, Juventus compresa: i bianconeri hanno intenzione di piazzare il colpo grazie ad una super-offerta all’Ajax.

Calcio mercato Juventus, bianconeri in prima fila per De Ligt

offerta della juventus all'ajax per de ligt

Nonostante abbia soltanto 19 anni, De Ligt è cercato dalle più grandi squadre d’Europa, che fanno a gara ormai per ingaggiarlo. Dal Barcellona al PSG (Leonardo sta invece lavorando ai fianchi Raiola), passando proprio per la Juventus: la Vecchia Signora ha ancora bene in mente quel colpo di testa costato l’eliminazione dalla Champions League e vuole portare il vecchio nemico dalla propria parte convincendo l’Ajax con un’offerta mostruosa: 70 milioni di euro. È una vecchia strategia di mercato: se non puoi puntare sulla preferenza del giocatore (in trattative con gli altri club da molto tempo prima), punta su quella del club che lo deve vendere. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la sensazione è che stia funzionando: ora la Juventus si trova in pole position nella corsa per arrivare al difensore, al quale sarebbe stato proposto un ricco quinquennale, in linea con l’offerta fatta ai Lancieri.

Ultime Juve, il rendimento di De Ligt è straordinario

Il difensore dell’Ajax non è stato praticamente mai tolto dal campo da ten Hag, che lo ha schierato per 55 volte tra campionato e coppe: 7 gol e 4 assist è stato il modo con cui De Ligt lo ha ripagato, ma è ovviamente nel rendimento globale che il difensore ha fatto la differenza. Percentuali da centrocampista per quanto riguarda i passaggi realizzati, onnipotenza sul gioco aereo: chiunque comprerà De Ligt, acquisterà uno dei migliori nel suo ruolo, con un’età che lo rende anche un incredibile investimento.

 

 

 

 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore