L’Atalanta vuole allestire una squadra da Champions League: il prossimo colpo di mercato potrebbe essere Seko Fofana dall’Udinese.

Calciomercato Atalanta, ecco Fofana

A riferire la notizia è la redazione mercato di Sky Sport. Dopo aver concluso il colpo Muriel, Percassi ha già raggiunto l’accordo con il centrocampista classe 1995 Seko Fofana, nell’ultima stagione uno dei migliori tra le fila dell’Udinese. Affascinato dalla possibilità di giocare in Champions League, l’ivoriano ha subito accettato l’offerta dell’Atalanta. Ora gli orobici dovranno trovare un accordo con l’Udinese: Pozzo valuta il suo talento circa 15 milioni di euro ed appare difficile che possa diminuire di molto le sue pretese. Qualora andasse in porto l’affare Fofana, la Dea avrebbe già speso 30 milioni per i cartellini dei giocatori, visto che è la stessa somma depositata per Muriel.

Mercato Atalanta, c’è molta concorrenza per Fofana

L’Atalanta deve affrontare però una lotta serrata se vuole arrivare a Fofana: deve guardarsi infatti dall’interesse del Milan e dall’impatto emotivo che potrebbero avere su Fofana richieste provenienti dalla Premier, campionato in cui è cresciuto calcisticamente (lo segue il Crystal Palace), e dalla Francia, la sua seconda casa (è nato a Parigi). Su di lui c’è anche il Torino, disposto ad inserire eventuali contropartite tecniche gradite all’Udinese come Lukic e Baselli.

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore