Notizie Roma, si complica la pista Petrachi: il Torino non vuole liberarlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00

Colpo di scena per la Roma, che apprende le notizie che arrivano da Torino: Cairo non vuole liberare Petrachi, situazione estremamente complicata.

Ultime Roma, Cairo s’impunta per trattenere Petrachi: rischio causa legale

Gianluca Petrachi, direttore sportivo in pectore per la Roma, non riesce a liberarsi dal Torino, dove pure ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni. Il contratto che lo lega a Cairo scadrà nel 2020 ma già da qualche giorno Petrachi ha sondato eventuali piste in ottica mercato Roma. Una situazione complicata, che come riporta Sky potrebbe portare anche a delle conseguenze dal punto di vista legale. Il presidente del Torino infatti non ha intenzione di muoversi dalle sue posizioni, visto che non ha gradito modi e tempi della decisione unilaterale del suo direttore sportivo ed ha annunciato battaglia.

Petrachi-Roma, i possibili scenari

A questo punti gli scenari sono due. Il primo è quello che la Roma versi una somma di danaro al Toro in via di indennizzo, magari sotto forma di un passaggio di un calciatore della Primavera dalla Roma al Torino, assieme alla rinuncia da parte di Petrachi a ciò che gli spetta. L’altra via attraverso concludere il trasferimento è appunto la causa legale: Petrachi potrebbe dimostrare che non ci sono più le condizioni per lavorare insieme ma in quel caso Cairo potrebbe iniziare a cercare prove del suo lavoro occulto con la Roma, cominciando un lungo braccio di ferro, con conseguenze disciplinari poi per Petrachi. Quest’ultimo dal 1° luglio potrà firmare con la Roma e eventuali contenziosi con Cairo e il Torino verranno poi affrontati nelle sedi di riferimento.

.