Notizie Fiorentina: Commisso ha comprato il club, addio ai Della Valle

Ultime Fiorentina: Commisso ha rilevato il club. Non c’è ancora l’ufficialià ma come riportato dal New York Times la dirigenza Della Valle avrebbe deciso di cedere il club e finalmente trovato un acquirente. Entro lunedì dovrebbe cambiare proprietà.

Chi è Commisso?

Il nuovo numero uno sarebbe Rocco Commisso, miliardario americano di chiare origini italiane che ha fondato e presiede il colosso di servizi via cavo Mediacom.Fiorentina Andrea Della Valle

Secondo il giornale americano l’accordo tra le parti dovrebbe essere siglato entro la giornata di lunedì e Commisso.

L’americano per acquistare la Fiorentina verserebbe circa 150 milioni di dollari, pari a 135 milioni di euro. Commisso già la scorsa estate sembrava vicino a sbarcar in Serie A. Il magnate statunitense manifestò il suo interesse per il Milan.

Notizie Fiorentina: salvezza, cessione del club e Chiesa?

Ora resta da capire cosa farà la dirigenza e a chi sarà affidato il compito di ricostruire la squadra. Il dg Pantaleo Corvino non sembra più intoccabile così come Federico Chiesa, sempre più vicino al divorzio. Il gioiello Viola è in attesa di capire quale sarà il suo destino. Conteso da Inter e Juventus la Viola chiede 70 milioni di euro per il suo cartellino.