Calciomercato Napoli Koulibaly | Aurelio De Laurentiis ha fatto una promessa a Carlo Ancelotti e la manterrà. Kalidou Koulibaly, il miglior difensore della Serie A, non si muove da Napoli. Ecco cosa è successo Calciomercato Napoli Koulibaly

Miglior difensore della Serie A

Che il difensore del Napoli e della nazionale del Senegal sia il miglior difensore della Serie A è indubbio. Le prestazioni nei cinque anni in azzurro sono un crescendo rossiniano certificato nel pregara di domenica al San Paolo quando Koulibaly ha ricevuto il premio come miglior difensore della stagione. Che il centrale del Napoli sia nel mirino dei maggiori club europei è un fatto altrettanto indubbio. Ma arrivarci è complicato. E’ nel pieno della maturità calcistica, ha un contratto appena rinnovato con tanto di clausola rescissoria da 150 milioni e soprattutto il Napoli punta forte, fortissimo su di lui.

Calciomercato Napoli Koulibaly

La prova provata si è avuta in questi giorni quando il Real Madrid, tramite emissari, ha recapitato al presidente del Napoli un’offerta di acquisto da 90 milioni di euro. Non è il valore della clausola rescissoria ma parliamo di cifre monstre per un difensore. Basti pensare che il più pagato della storia nel reparto specifico è Virgil van Dijk che nel 2018 è passato dal Southampton al Liverpool per 96 milioni di euro. Ma Ancelotti su questo tema è stato netto, Koulibaly è incedibile e De Laurentiis non ha avuto difficoltà ad accontentarlo. Una difesa solida è il presupposto per ogni tentativo di vittoria.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore