Ultime Roma, caccia al nuovo mediano: c’è il nome di Rincon

Il prossimo mercato della Roma sarà concentrato sul centrocampo, non solo per l’addio Daniele De Rossi. In questa stagione infatti i giallorossi avevano già trovato difficoltà in questo reparto, che dovrà essere rafforzato. Come riporta Calciomercato.it, i nuovi acquisti saranno anche condizionati dal nuovo allenatore, che può essere Giampiero Gasperini. In caso positivo la Roma andrebbe dritto su Thomas Rincon, il dinamico e fisico mediano del Torino. Dopo aver sognato l’Europa, i granata non sono riusciti a raggiungerla e molti giocatori come il venezuelano potrebbero partire.

Roma, Gasperini può favorire l’acquisto di Rincon

Il centrocampista classe ’88 è molto apprezzato da Gasperini, che l’ha allenato ai tempi del Genoa con cui ha disputato ben 65 partite. Dopo la breve esperienza alla Juventus, sarebbe il ritorno in una grande piazza come Roma che ha bisogno di una scossa. Quest’anno però è stato un pilastro titolare di Mazzarri, che non vorrebbe perderlo dopo l’ottima stagione disputata. Anche il presidente Cairo, dopo il caso Petrachi, non sarà così disposto a trattare con i giallorossi, considerati tra l’altro una rivale del campionato. Dall’altra parte bisognerà capire la volontà di Rincon e i suoi obiettivi personali. La trattativa non è facile, ma i lavori sono appena iniziati.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore