Milan, Biraghi ed Emerson Palmieri gli obiettivi per la fascia sinistra

| 17/05/2019 22:00

Calciomercato Milan Biraghi | Sono cinque i nomi in ballo per la fascia sinistra dello scacchiere rossonero: Biraghi della Fiorentina, Emerson Palmieri del Chelsea, Marc Cucurella, terzino sinistro del Barcellona in prestito all’Eibar, Castagne dell’Atalanta e Luca Pellegrini della Roma. Le trattative.Calciomercato Milan Biraghi

Calciomercato Milan Biraghi primo nome per la fascia

Tra le, tante, note negative del Milan edizione 2018-2019 va rilevata senza dubbio quella della fascia sinistra. Tutti gli attori che si sono succeduti, Ricardo Rogriguez, Diego Laxalt e Ivan Strinic, a stento hanno rasentato prestazioni sufficienti e pertanto qualunque sia il destino della squadra e chiunque sia il tecnico che la guiderà uno dei primi acquisti sarà quello di un terzino sinistro. Il primo nome sulla lista della spesa è quello di Cristiano Biraghi seguito a ruota da Emerson Palmieri. Ma non sono da escludere nomi a sorpresa. Vediamo il casting a che punto è.

Milan, cinque nomi per il terzino sinistro

Biraghi è il nome più caldo. Ha 26 anni, è nel giro della Nazionale, vale 10 milioni ed è abbordabile. Il dubbio è la poca esperienza internazionale ma potrebbe non rappresentare un problema insormontabile. L’alternativa è il calciatore del Chelsea, ex Roma, Emerson Palmieri rigenerato da Sarri in questa stagione. Qui il nodo è tutto economico. I Blues non lo lasciano partire per meno di 18 milioni, per non tacere della concorrenza dell’Inter. Ci sono poi tre nomi “minori”. Cucurella del Barcellona, in prestito all’Eibar. E’ un nome di grande suggestione e prospettiva ma difficilmente i blaugrana se ne priveranno. Stesso discorso vale per Luca Pellegrini. La Roma non ha intenzione di lasciarsi scappare quello che potrebbe essere il titolare della fascia giallorossa per i prossimi cinque anni. L’ultimo atleta in ballo è Castagne dell’Atalanta ma c’è da vincere la fortissima concorrenza del Napoli.


Continua a leggere