Mercato Milan: sarà divorzio con Abate e Zapata

Il Milan è rientrato nella corsa Champions e può ancora sperare di arrivare al 4°posto. Il destino però è nelle mani dell’Atalanta che, avanti di tre punti, dovrebbe fermarsi con Genoa, Juventus o Sassuolo. Dall’altra parte la squadra di Gattuso deve vincerle tutte, a partire dalla trasferta di Firenze. Nell’ultima vittoria col Bologna la difesa era dimezzata dalle assenze di Calabria e Romagnoli, ben sostituiti dal capitano Abate e Zapata. Secondo il Corriere dello Sport, però sarà l’ultima stagione con la maglia del Milan che lasceranno a fine stagione.

Il Milan si libera di Abate e Zapata: gli ultimi veterani del Diavolo

Abate e Zapata sono da tanti anni al Milan, gli ultimi veterani insieme a Montolivo. Entrambi hanno il contratto in scadenza, ma ormai da tempo non si parla più dei loro rinnovi. Una situazione delicata che dovrebbe prolungarsi fino a fine stagione, quando arriverà la scelta definitiva. Intorno ai due giocatori c’è pessimismo e l’addio sembra scontato. Anche senza Champions, i rossoneri vogliono liberarsi di molti esuberi e cambiare faccia alla squadra. In ogni caso, quando chiamati in causa, Abate e Zapata hanno sempre fornito il loro contributo, il più delle volte superiore a suoi compagni. Quest’anno sono state due buone riserve per Gattuso, che però avrebbe potuto sfruttarli per più partite e magari favorire il loro rinnovo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore