Juventus-Ajax: le pagelle di Gazzetta

Juventus-Ajax: i voi della Gazzetta dello Sport, uno solo fa peggio di Dybala è Bernardeschi.

Il suo voto è 4 – Uno peggio di Dybala c’è. Sbaglia quasi tutte le scelte, gli scatti, i movimenti e per di più tiene in gioco De Beek nell’azione che rivolta la sfida. Malissimo.

Ultime Juventus: Emre Can si salva

Tra i pochi a tenere in piedi la baracca c’è Emre Can. Non basta il gol a Cristiano Ronaldo, invece. Il portoghese, campione in carica, manca le semifinal per la prima volta dal 2011. Il calcione da ammonizione che molla nel finale racconta bene la sua frustrazione. Aveva portato in vantaggio la Juve, quinto gol nelle ultime 3 di Champions dove nessun altro juventino ha segnato. L’hanno lasciato solo. Sono mancati tutti, da Bernardeschi a Dybala. Ma è mancato soprattutto il gioco. Non è vero che basta mettere il muso del cavallo davanti al secondo.

Così la Gazzetta si è “vendicata” delle frasi di Allegri contro la SPAL. Non è vero che ci si diverte solo al circo; non è vero che il bel gioco non serve a niente.

Il gioco, uno stile, che riconosci nell’Ajax e nella Juve no, serve a dare autostima ai giocatori, anche giovanissimi, serve a riempirli di coraggio e aiuta a vincere. Allegri ha lavorato troppo poco su questo piano. Lui dovrà farlo prima di inseguire la prossima Champions.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore