Ultime Ajax, De Jong in dubbio per il ritorno di Champions

Ajax Infortunio De Jong | La Juventus si presenta al ritorno con l’Ajax con tanti infortuni, a partire da quello di Chiellini. Anche gli avversari però, sotto questo aspetto, non sono stati fortunati perchè rischiano di rinunciare a Frenkie de Jong. Il gioiello olandese, già acquistato dal Barcellona, si è fatto male nella sfida di campionato contro l’Excelsior e la sua presenza è in forte dubbio. Ten Hag quindi, oltre alla squalifica sulla sinisitra di Tagliafico, dovrà pensare eventualmente a come sostituire il suo regista. Sabato, a fine gara, il tecnico dell’Ajax ha mostrato un certo ottimismo sulle condizioni di De Jong, che sarebbe uscito soltanto per precauzione. Le immagini però non sono state così confortanti, col giocatore diretto verso gli spogliatoi con la mano poggiata sulla parte posteriore della coscia destra. Infatti lo staff medico poi ha fatto sapere che si è trattato di una “lesione al tendine dell’ischio”.

Ajax: Ten Hag può lanciare il classe 2001 Ekkelenkamp

In caso di forfait sarebbe un’assenza pesante per l’Ajax, che in stagione non mai rinunciato a De Jong. Il regista infatti ha disputato tutti gli incontri tra campionato e Champions Leauge, restando fuori solo per infortunio con Bayern Monaco e Az Alkmaar nel mese di ottobre. In tutte e due le partite, il suo posto venne occupato da Daley Blind che, a sua volta, fu sostituito in difesa da Wober, ceduto però a gennaio al Siviglia. E’ difficile però che Ten Hag, per la sfida dello Stadium, sciolga la coppia di centrali De Light-Blind che ha garantito una buona solidità all’andata. Per questo l’opzione più probabile è l’inserimento di Jurgen Ekkelenkamp, come successo sabato pomeriggio. La scorsa settimana il classe 2001 era subentrato nella ripresa e se Ten Hag confermerà il suo coraggio, lancerà un altro giovanissimo dal primo minuto.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore